Stazione Meteo Monte Doglie, Rocadaspide (SA)

Le previsioni...

Trovi interessante creare una rete meteo nella tua zona?

venerdì 29 gennaio 2010

Particolari da TG Cercasi...

Non so, forse me ne sono accorto solo io. Ma ieri all’edizione delle 13:30 del TG1 parlavano ovviamente del terremoto ad Haiti. E tra un’immagine di distruzione e l’altra hanno fatto un minimo di informazione. Ovvero, cosa cavolo è Haiti e per quale motivo è il paese più povero dell’emisfero occidentale. E gli è scappata una frase che non mi sarei mai aspettato dal TG di Minzolini. Una frasettina buttata lì tra le altre, senza particolare enfasi. “La dittatura che deteneva il potere assoluto su Haiti è stata finanziata per 25 anni dagli Stati Uniti”.

Ora, che gli Stati Uniti abbiano la maggiore responsabilità per l’instabilità politica dell’America centrale e meridionale è un fatto che non può essere smentito. Non bisogna essere degli anti-americani per rendersi conto di come i vari governi USA abbiano finanziato guerre in paesi a loro ostili e sostenuto regimi a loro favorevoli (e infatti il principale nemico di Bush – dopo il fantasma di Bin Laden – era Chavez, e non mi pare che Obama abbia corretto il tiro).

Però, ecco, sentirsi dire una verità di quelle che tutti sanno ma nessuno dice, e sentirsela dire proprio al TG1 di Minzolini… beh fa strano! Per una volta, tra le righe, è saltata fuori una riga di informazione. Non dico di giornalismo, sarebbe pretendere troppo dalle menti della redazione. Ma di informazione.

Fa paura pensare di rimanere stupiti quando si sentono verità al TG1; siamo talmente abituati a sentire cazzate che quando salta fuori una roba seria ci si rende improvvisamente conto di come siamo messi male.

Nessun commento:

Posta un commento

Get paid To Promote at any Location

Diario di un killer sentimentale???

Ricerca

Ricerca personalizzata

Risultati Ricerca